Indice Corsi - Chitarra elettrica

Chitarra elettrica

Introduzione

Il Corso é stato progettato per educare gli allievi alla musica nel massimo divertimento. L'allievo apprende in modo naturale, cominciando dallo sviluppo dell'orecchio musicale e imparando man mano vari brani. Questi ultimi sono stati concepiti non soltanto per la loro validità, ma anche per l'attrattiva che esercitano su tutti.

Utilizzando la potenzialità della chitarra elettrica gli allievi imparano a suonare ed accompagnare canzoni e a trovare loro stessi gli accordi giusti.

Partecipando alla lezione con i loro coetanei, gli allievi condividono la gioia di imparare a suonare. Sviluppano un'attitudine positiva verso l'apprendimento, sono più motivati e traggono giovamento dall'ascolto reciproco.

Ci si diverte fin dall'inizio: già dalla prima lezione gli allievi imparano a suonare il primo brano musicale, accompagnati dall'insegnante e dalla base registrata sul floppy disk. Man mano che gli allievi progrediscono, i brani diventano sempre più complessi e divertenti da suonare !

Nella stessa classe sono presenti Batteria e Basso e Organo Elettronico: un' ottima occasione per sperimentare qualche lezione d'insieme e, perchè no?, prima o poi di realizzare un gruppo...

Costo del Corso

Per i costi si prenda visione del Listino Ufficiale.

Data pubblicazione: venerdì 17 settembre 2010