Tastiere per bambini

Un Corso per imparare la musica divertendosi.

É stato progettato per educare gli allievi alla musica nel massimo divertimento. L'allievo apprende in modo naturale, cominciando dallo sviluppo dell'orecchio musicale e imparando man mano vari brani. Questi ultimi sono stati concepiti non soltanto per la loro validità, ma anche per l'attrattiva che esercitano su tutti.

Lezioni di gruppo per facilitare l'apprendimento: partecipando alla lezione con i loro coetanei, gli allievi condividono la gioia di imparare a suonare. Sviluppano un'attitudine positiva verso l'apprendimento. Sono più motivati e traggono giovamento dall'ascolto reciproco.

Ci si diverte fin dall'inizio: già dalla prima lezione gli allievi imparano a suonare il primo brano musicale, accompagnati dall'insegnante e dalla base registrata sul compact disk. Man mano che gli allievi progrediscono, i brani diventano sempre più complessi e divertenti da suonare!

Libri attraenti e colorati: i libri del Corso son ricchi di brani musicali vivaci e divertenti, appositamente creati per chi si accosta per la prima volta alla musica e a questo strumento. Al libro di testo si accompagna un CD che contiene le basi musicali di alcuni brani, che aiuta l'allievo a suonare in modo musicale ed espressivo.


Struttura del Corso

Il Corso di Tastiere per bambini si articola in vari livelli di studio per poi sfociare nel Corso di Pianoforte o di Organo elettronico.

L'età minima di accesso é 6/7 anni.

Come quasi tutti i Corsi organizzati dal Centro Musicale Salernitano, si svolge in una lezione settimanale di gruppo di un'ora, e si suona già dalla prima lezione, in un'atmosfera piacevole.

Ogni allievo ha a disposizione uno strumento (Electone o Tastiera).


Insegnanti specializzati

Gli insegnanti dei corsi sono musicisti specializzati nell'educazione musicale e hanno una qualificata esperienza di lavoro. Vengono accuratamente selezionati dopo audizione molto difficile da superare e seguono una rigorosa preparazione prima di cominciare la loro attività.


La musica: un tesoro per tutta la vita

Ascoltare una bella melodia, esprimere delle emozioni suonando... comunque gustiamo la musica, è certo che questa è una forma d'arte sempre presente nella nostra vita di tutti i giorni. La missione principale del Centro Musicale Salernitano è quella di fare amare la musica, non soltanto insegnare a suonare uno strumento. L'amore per la musica è un tesoro per tutta la vita.